Buon cammino!

Carissimi, oggi si conclude la mia esperienza con voi. Sono contento che sia arrivato il momento per la nostra comunità (in questi mesi Casarlano è stata anche la mia comunità, e un po’ lo resterà sempre!) di iniziare un cammino nuovo, più stabile, che guarda più lontano, con la guida sapiente ed amorevole di don Enzo Meglio, che da oggi è il vostro parroco. Conosco don Enzo molto bene, è per me un caro amico, e quindi concludo il mio servizio con una grande serenità, sapendo che siete in ottime mani, in mani migliori delle mie. Lui saprà donarvi quell’attenzione e quella cura che io non ho potuto e non avrei potuto darvi. Ringrazio Gesù per questi mesi, nei quali ho potuto conoscere tutte le vostre potenzialità, la vostra bontà, il vostro amore per la comunità: sulla base di queste premesse, e con la guida di don Enzo, sono certo che farete cose grandi. Vi chiedo perdono per tutte le volte che non ho potuto esserci, non ho potuto ascoltarvi, non ho saputo darvi quello di cui avevate bisogno: confido nella vostra comprensione. Questo non è un addio, perché avremo modo, sicuramente, di rivederci presto, di collaborare insieme, perché alcune sfide urgenti della nostra città potremo affrontarle e, almeno in parte, vincerle, solo se le nostre parrocchie le affronteranno insieme, con un’azione comune e coordinata. Sarà una gioia condividere ancora altri passi insieme, seppur da una prospettiva diversa. Un caro abbraccio e buon cammino! don Tonino P.s. Fino a nuove comunicazioni, gli orari delle Messe domenicali resteranno gli stessi: ore 9, Cesarano; ore 10 Casarlano.