Benvenuto don Tonino

Cari fedeli di Casarlano,

il momento, già da tempo previsto, della mia sostituzione alla guida della Parrocchia è arrivato. Il Vescovo ha affidato Casarlano a don Tonino Mineri che, al momento, si prenderà cura della nostra comunità (oltre, ovviamente, la Parrocchia di Marano di cui è pastore).

Venerdì sera, alle 20:30, dopo la Via Crucis, don Tonino vorrebbe incontrare tutti i collaboratori per poter rivolgere le prime parole e dare le prime indicazioni. Poi, domenica prossima, alle ore 11, don Tonino ed io concelebreremo e, in questo modo, il nuovo parroco avvierà il suo ministero a Casarlano.

Ancora una volta, invito tutti voi a considerare nel modo più sereno possibile questo passaggio che, per quanto anticipato, è compiuto in vista di un miglioramento, un miglioramento a cui tutti possiamo contribuire.

Al Vescovo don Franco il mio profondo ringraziamento per essersi fatto carico della situazione e per aver risolto la questione in modo davvero rapido a beneficio della nostra comunità dedicata a Santa Maria di Casarlano.

E a Lei, a Maria, continuiamo a guardare chiedendole di illuminare il nostro cammino cristiano.

Un caloroso benvenuto a don Tonino ed un caro saluto a tutti voi,

don Beniamino