APERTI PER FERIE 2017

Carissimi,

sappiamo che manca ancora tanto tempo ma è giusto raggiungervi con queste poche righe.

La macchina della Parrocchia di Santa Maria di Casarlano in Sorrento già è in moto per programmare e organizzare la tanto attesa manifestazione “Aperti per Ferie 2017”.

Dopo la dovuta sosta che ha messo in risalto l’aspetto religioso, ritorniamo evidenziando quello ludico-ricreativo tipico di tale manifestazione: una rassegna che vedrà coinvolta l’arte in tutte le sue forme.

La rassegna “Aperti per Ferie” nata dal genio di don Giovanni Ferraro, precedente parroco, e continuata da me, vedrà coinvolte tutte le realtà parrocchiali presenti, valorizzando i loro carismi:

• l’Associazione “Amici di Casarlano” da sempre impegnata in prima linea nell’organizzazione degli eventi principali della parrocchia. Sono in modo particolare uomini che con la loro maestria, mettono a disposizione tempo, ingegno, e lavoro per la rivalutazione della comunità parrocchiale e del territorio di Casarlano.
  • Anspi Oratorio di San Valerio operante già da un anno che programma il tempo dei nostri ragazzi con attività ludiche-culturali e che vede coinvolta la presenza dei genitori della comunità. La nascita di tale associazione è nata soprattutto da un’esigenza: l’ambiente sano dei figli di questa comunità con la consapevolezza che solo il Signore con la sua amicizia ci può favorire il terreno buono dove seminare.
  • Gruppo donne il punto forza di tale manifestazione per quanto concerne la delizia dei vostri palati: si potranno gustare, come sempre, leccornie preparate con prodotti genuini in un ambiente fresco e accogliente oppure all’interno dell’arena guardando gli spettacoli…
  • Confraternita Santa Maria di Casarlano, nata tantissimi anni fa: un nutrito gruppo di confratelli e consorelle che aiutano la promozione spirituale e la crescita della ‘’fabbrica’’ della parrocchia.

All’interno della Rassegna ospiteremo la seguitissima manifestazione “Progetti d’Autore” idealizzata e condotta dagli amici Franco Maresca e Mariella Nica, giunta ormai alla IX edizione con un fantastico tributo a LUCIO BATTISTI.

Non svelo oltre, solo la trepidante attesa di incontrarvi e di trascorrere insieme qualche momento di salutare spensieratezza. Prossimamente comunicheremo il programma della rassegna con le date e gli orari, anticipo solo che sarà data, come sempre, attenzione ai piccoli con delle animazioni.

Vi auguro ogni bene nella pace di Gesù

Vostro

don Fabio